w Słowniku włoskim Oxford-Paravia
- open-end investment fund
-
-
- La parola indica chi è nato nell'East End di Londra “alla portata del suono delle campane della chiesa di St. Mary-le-Bow”, e anche l'inglese, non privo d'accento, parlato dagli abitanti di questa zona. Il termine viene estensivamente usato riferendosi a qualsiasi londinese che parli con un accento marcato.
-
- Nel Regno Unito si fa generalmente la distinzione fra due tipi di quotidiani: i broadsheets, giornali di grande formato, considerati di qualità (Times, Guardian, Daily Telegraph, ecc.) e i tabloids di formato ridotto, circa la metà di quello normale, considerati stampa sensazionalista (Sun, Daily Mail, ecc.). La tiratura dei quotidiani è molto elevata (Sun: 4 milioni di copie; Telegraph: 1 milione di copie), inoltre la maggior parte di essi ha un'edizione week-end, molto popolare e diffusa. Gli Stati Uniti non hanno un vero e proprio quotidiano nazionale (ad eccezione dell'USA Today) ma ogni grande città ha le proprie testate (Los Angeles Times, New York Times, Washington Post, ecc.). I giornali della sera sono più numerosi di quelli del mattino. Nell'80 % dei casi i quotidiani vengono distribuiti a domicilio.
w słowniku PONS
PONS OpenDict
Chcesz dodać słowo, frazę lub tłumaczenie?
Możesz przesłać nam nowy wpis do PONS OpenDict. Przesłane sugestie zostaną zweryfikowane przez zespół redakcyjny PONS i odpowiednio uwzględnione w słowniku.
Przykłady ze Słownika PONS (zredagowane i sprawdzone)
- front-end
- front end r.m. inv termine utilizzato per caratterizzare le interfacce che hanno come destinatario un utente